La Vela Illuminata, il cinema ambulante nelle colline riminesi

Ultimi due appuntamenti con La Vela Illuminata, la rassegna itinerante cinematografica nei comuni dell’entroterra, promossa dalla Provincia di Rimini e Regione Emilia Romagna, con l’organizzazione di Notorius Rimini Cineclub.

I problematici retroscena della lavorazione del film “Mary Poppins” vengono resi noti dal regista John Lee Hancock in Saving Mr. Banks con Tom Hanks e Emma Thompson nei ruoli di Walt Disney e P.L.Travers, presentato a Montecolombo in piazza San Martino di Tours lunedì 11 agosto. E per finire il piacevolissimo esordio dietro alla macchina da presa di Dustin Hoffman che a settantacinque anni dirige con soavità e leggerezza un gruppo di magnifici attori inglesi nella commedia Quartet, film “ospite” del comune di Novafeltria (piazza Roma) mercoledì 13 agosto.

Il progetto, creato in origine dall’Arboreto di Mondaino, prevede dodici tappe con proiezioni all’aperto in location suggestive (nel caso di maltempo c’è la possibilità di effettuare la proiezione al chiuso), ad ingresso gratuito con inizio alle ore 21.15. Ad aprire ogni serata, come di consueto, un cortometraggio animato selezionato dal Festival Cartoon Club di Rimini che quest’anno festeggia il suo trentennale.