Milanosport, efficienza unita a investimenti importanti sugli impianti sportivi

bisconti“Voglio complimentarmi con Milanosport per l’ottimo risultato di bilancio: l’efficienza nella gestione ha permesso di dimezzare i costi a carico del Comune, mantenendo costante la qualità dei servizi offerti ai cittadini”. Lo ha detto l’assessora allo Sport Chiara Bisconti, in riferimento ai dati del bilancio di Milanosport.

“E’ importante sottolineare gli importanti investimenti del Comune di Milano sull’impiantistica sportiva – ha spiegato Chiara Bisconti -. Abbiamo un piano di investimenti per 27 milioni di euro sugli impianti gestiti da Milanosport, a partire da otto piscine pubbliche: Solari, Cambini Fossati, Saini, Procida, Cardellino, Romano, Lido, Bacone”.

“Per quanto riguarda tutti gli altri impianti – ha proseguito Bisconti – il Comune ha già destinato 5 milioni di euro alla riqualificazione della piscina Cambini e altri 4,5 milioni per lavori consistenti sui centri sportivi Crespi e Carraro attesi da 20 anni. Grazie alla convenzione con Banca Prossima abbiamo sbloccato 2,5 milioni per la piscina Caimi e abbiamo fatto ripartire le fideiussioni a favore dei nostri concessionari per un valore, solo quest’anno, di oltre 10 milioni di euro. Comune e Milanosport sono fortemente impegnati nel rilancio dello sport cittadino, investendo risorse importanti anche in un periodo così difficile. Vedere che l’offerta pubblica di Milanosport sta finalmente rispondendo a criteri di gestione virtuosi non può che fare ben sperare per il futuro”.