Asp, a Venosa l’11 agosto Roba da matti

“Roba Da Matti” è la terza edizione della manifestazione che si terrà a Venosa il prossimo 11 agosto in piazza Ninni a partire dalle 18,30. L’evento nasce dalla collaborazione del Centro di salute Mentale di Venosa dell’ASP con l’associazione Familiari Anti-Stigma “Alda Merini”. Tale manifestazione – spiega l’Asp – ha l’obiettivo di creare sul territorio momenti di aggregazione e partecipazione attiva dei familiari in collaborazione con i servizi sanitari dell’ASP, all’insegna della solidarietà, della condivisione e della promozione culturale e sociale, dell’emancipazione sociale di persone affette da disagio mentale. L’associazione ha tra gli obiettivi prioritari l’ integrazione con i servizi sanitari per favorire gli obiettivi di salute, cura e riabilitazione, la sensibilizzazione della comunità ai temi della salute mentale e la lotta al pregiudizio. 

“ La salute mentale non è sola “roba da matti” – spiega Maria Antonietta Dicorato dell’ Asp di Venosa – l’obiettivo di questa manifestazione è quello di far comprendere come un’associazione di familiari operi in stretta sinergia con i servizi territoriali dell’ASP e con la comunità per superare il pregiudizio diffuso rispetto al tema dell’esclusione dei diritti di cittadinanza. Salute mentale significa essere accettati, inclusi, riconosciuti dalla propria comunità”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Asp, a Venosa l’11 agosto Roba da matti Asp, a Venosa l’11 agosto Roba da matti ultima modifica: 2014-08-07T12:53:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento