Vacanze in Emilia Romagna? Ecco tutte le informazioni per gli Hotel sul mare a Rimini

L’estate sta arrivando anche quest’anno e molte persone sono ancora indecise su dove trascorrere le proprie meritate vacanze! Se siete alla ricerca di un posto che rappresenti un connubio perfetto tra relax e divertimento, allora la Riviera Romagnola fa al caso vostro!

Quindici chilometri di costa che affacciano sul mar Adriatico, ricchi di stabilimenti balneari super attrezzati, parchi di divertimento, hotel di tutte le categorie e numerose discoteche. La città più importante, che si è affermata come meta turistica preferita, è Rimini. Trovare un hotel sul mare a Rimini non è difficile data la varietà di strutture alberghiere: da quelle più economiche a quelle più lussuose.

 La maggior parte delle strutture sono posizionate nelle immediate vicinanze del mare. Ideale per chi desidera una vacanza nel totale relax. La tipologia di turisti che ogni anno scelgono Rimini come meta per le proprie vacanze, sono diversi. Dai giovani gruppi di amici che cercano un sano divertimento, alle coppie che vogliono una vacanza rilassante all’insegna del romanticismo. Anche le famiglie, specie con bimbi, scelgono Rimini per il periodo estivo. Sono tante le strutture attrezzate per i piccini che organizzano numerose attività ludiche e ricreative. Ecco! Rimini è la località estiva ideale che riesce a mettere insieme tutte queste esigenze. Per scegliere un hotel sul mare a Rimini si può considerare la possibilità di valutare le diverse fasce di prezzo che gli alberghi propongono: quelle economiche, presentate dagli hotel a una e due stelle, quelle medio-basse, dagli alberghi a tre stelle, e quelle di lusso e super lusso, di quattro e cinque stelle.

Hotel sul mare di quattro e cinque stelle

Scegliere un hotel sul mare che appartiene a questa categoria, significa volersi concedere ogni lusso nella Riviera Romagnola! I servizi che sono offerti sono caratterizzati da un elevato standard di qualità. Alcuni hotel sono ubicati direttamente sulla spiaggia o nelle immediate vicinanze del mare. La possibilità di richiedere una camera con vista è necessario per poter godere del fantastico paesaggio specie al tramonto. E poi vogliamo parlare dell’emozione che si prova nello svegliarsi la mattina e fare colazione in terrazza con il mare che fa da sfondo? Gli hotel a quattro e cinque stelle hanno ambienti ricercati e raffinati con la massima cura del dettaglio, dotati di ogni comfort, pronti a far trascorrere ai propri ospiti una vacanza indimenticabile! Il cliente si deve sentire al centro dell’attenzione e deve solo lasciarsi coccolare dal personale interno molto preparato. Le camere ampie, climatizzate, insonorizzate e con vista sul mare, sono arredate con gusto. I bagni privati comprendono la vasca o la doccia e sono dotati di biancheria di alta qualità. Frigobar, televisore e wi-fi gratuito. Alloggiare in queste strutture non è dispendioso. Al contrario di quanto si pensi, gli alberghi sul mare a Rimini di quattro e cinque stelle, propongono offerte veramente convenienti da prendere al volo! Sono previsti dei veri e propri pacchetti all inclusive che, scegliendo tra il trattamento di pensione completa o mezza pensione, ci permettono anche di gustare le eccellenti prelibatezze romagnole con piatti ricercati e di alta qualità. Ci viene data anche la possibilità di usufruire dei centri wellness interni. Dei veri e propri centri benessere dove “relax” è la parola d’ordine! Piscina, sauna, bagno turco e massaggi! Cosa volere di più? Oltre a ciò, molte strutture ricettive offrono delle convenzioni con gli stabilimenti balneari e sconti sugli ingressi ai principali parchi tematici e di divertimento presenti nelle immediate vicinanze. Gli hotel sul mare sono ideali per le famiglie con bambini. Il servizio che viene riservato ai più piccoli è impeccabile. Molte strutture accettano anche l’ingresso degli animali. Davvero innovativo ed interessante per chi non vorrebbe lasciarli a casa da soli e godersi una vacanza lussuosa con loro!

Hotel a tre stelle sul mare

Il miglior rapporto qualità prezzo a Rimini è garantito dalle strutture alberghiere di tre stelle. Soluzioni più economiche ma che assicurano comfort e qualità. Camere insonorizzate, con televisore, aria condizionata e frigobar. Il bagno è privato con vasca o doccia e ci viene fornito il set di cortesia. Data l’elevata presenza di strutture a tre stelle, ognuno di loro si deve contraddistinguere per la diversità dei servizi offerti. Alcuni offrono un ampio parcheggio, altri il wi-fi gratuito, altri ancora prevedono la presenza della piscina in cui potersi rilassare e gustare un drink nel lounge bar dell’albergo. Lo staff interno è molto preparato ed offre animazione e spettacoli serali per intrattenere i propri ospiti. Il centro benessere rappresenta la vera chicca per chi vuole alloggiare nell’albergo tre stelle ma allo stesso tempo farsi coccolare con un vero trattamento di lusso! Solarium, sauna e massaggi personalizzati, sono alcuni dei servizi previsti. Alcune strutture sono ubicate sul mare e danno la possibilità di usufruire delle convenzioni con i lidi. Uscire dall’albergo e ritrovarsi il mare di fronte, è l’ideale per chi vuole trascorrere una vacanza all’insegna del rilassamento e della tranquillità, senza voler rinunciare al divertimento serale. Essendo aperti tutto l’anno, è interessante approfittare delle offerte per scoprire il mare durante il periodo invernale. Alcuni prevedono una gestione familiare e gustare la loro cucina casalinga è il top! Gli alberghi a tre stelle sono scelti anche come base per poi visitare le zone limitrofe molto interessanti o per visitare i parchi di divertimento. Anche qui, presso la reception è possibile acquistare i biglietti ingresso o ricevere possibili sconti. Per i giovani sono molto interessanti gli sconti previsti sulle entrate delle discoteche più famose.

Hotel a una e due stelle sul mare

Gli hotel di una e due stelle rappresentano le cosiddette pensioni che hanno prezzi più accessibili e permettono a chiunque, specie ai giovani, di non rinunciare alla vacanza a Rimini e quindi di alloggiare in strutture che garantiscono i minimi comfort. Il punto forte è l’accoglienza e la cucina. Un clima familiare è sempre pronto ad aspettarci e a farci sentire a casa! Vogliamo parlare della cucina? Sono pronti a farci gustare i più rinomati piatti tipici cucinati con ricette tradizionali. Menù ricchi e vari che soddisfano ogni palato. Pur offrendo i servizi minimi ed indispensabili, è mantenuto un alto livello di pulizia e di qualità. Gli hotel di una e due stelle coccolano il cliente e cercano di rispettare ogni sua esigenza. Queste strutture se non si affacciano sul mare, sono posizionati nelle immediate vicinanze. Si può raggiungere comodamente a piedi o con una bici a noleggio i numerosi e attrezzati stabilimenti balneari, con i quali si può usufruire anche delle convenzioni con l’hotel.

La varietà di strutture sul mare presenti a Rimini è alta. Tutte sono caratterizzate da elevati livelli di ospitalità ed accoglienza. Sono pronte a soddisfare ogni nostra esigenza e ad accogliere le diverse tipologie di turisti che ogni anno accorrono in Riviera. Dopo questa piccola guida sugli hotel sul mare a Rimini, siamo pronti a partire anche noi?