Vicenza, rugby al parco della Pace ripristino dei campi dopo la bonifica bellica

I campi da rugby al parco della Pace ritorneranno ad essere utilizzati dopo l’intervento di ripristino successivo alla bonifica bellica.
“Oggi la giunta comunale ha approvato il progetto preliminare per un importo complessivo di 118 mila euro che renderà di nuovo praticabile il campo da gioco principale, dalle dimensioni regolamentari ,oltre che il campo a nord per l’allenamento e il riscaldamento delle squadre – ha annunciato l’assessore alla sicurezza Dario Rotondi a nome del sindaco Achille Variati -. Nelle due aree verrà realizzato un adeguato impianto di drenaggio dell’acqua e verrà ripristinato l’impianto di illuminazione”.
Gli impianti sportivi lungo viale Sant’Antonino all’interno del parco della Pace sono stati pesantemente danneggiati a seguito della bonifica bellica. Per riportare la situazione delle superfici di gioco funzionale alle attività è necessario procedere con il riempimento dei buchi rimasti a seguito delle perforazioni e ripristinare il terreno in corrispondenza degli scavi per la bonifica degli ordigni.
Successivamente si interverrà con il diserbo delle superfici per passare poi all’aratura ed eliminare così la discontinuità del piano per garantire uno strato di consistenza omogenea.
A seguire sono previste le operazioni necessarie alla formazione delle superfici di gioco garantendo quote e pendenze necessarie allo smaltimento delle acque piovane. La realizzazione si conclude con le fasi di semina che prevedono anche la concimazione, l’annaffiamento e tutto il necessario per la formazione di una superficie finita.
Verrà inoltre ripristinata l’illuminazione di entrambi i campi con la realizzazione di 10 punti luce posti. Verranno installate quattro porte da rugby e delimitate le aree con l’integrazione di parte della recinzione esistente. Saranno infine ripristinate le panchine a margine del campo principale.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, rugby al parco della Pace ripristino dei campi dopo la bonifica bellica Vicenza, rugby al parco della Pace ripristino dei campi dopo la bonifica bellica ultima modifica: 2014-08-05T19:20:57+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento