FilmCaravan, premio del pubblico al film norvegese Ja Vi Elsker

rino guerrieroIeri sera, nella splendida cornice di Piazza San Tommaso a Dolcedo, in presenza dell’Assessore alla cultura Paolo Golo e del Parroco Don Carmelo Licciardello si è conclusa, con una sentitissima partecipazione del pubblico, la sesta edizione del festival internazionale itinerante del cortometraggio Filmcaravan.

La giuria, composta da Jasmin Basic, Anaïs Desrieux, Pedro Gonzalez-Rubio e Boris Mitic, ha assegnato il gran premio al cortometraggio “Liza, namo!” della lituana Oksana Buraja, per la sua sensibilità nel ritrarre un’infanzia difficile, una menzione speciale è andata al film francese “Les évadés” di Jonathan Ricquebourg, presentato in prima mondiale a Filmcaravan.

Il premio del pubblico è andato al film norvegese “Ja Vi Elsker” di Hallvar Witzo, proiettato in anteprima italiana a Cipressa. La serata si è conclusa con una proiezione estemporanea di film in pellicola 16mm a cura del regista francese Victor De Las Heras e musicati dal vivo dal giovane cantautore svizzero Frank Powers.