Il dottore pisano Pietro Bertoglio vince il premio Francis Fontan

pietro bertoglioIl dottor Pietro Bertoglio, specializzando in Chirurgia toracica nella scuola diretta dal prof. Alfredo Mussi, responsabile della u.o. Chirurgia toracica dell’Aoup, ha vinto il premio “Francis Fontan”. Si tratta di una borsa di studio di 30mila euro che, ogni anno, la Società europea di chirurgia cardio-toracica (Eacts) assegna, a livello mondiale, a due giovani medici per dare loro la possibilità di lavorare in centri di eccellenza europei.

Nell’ambito della chirurgia toracica Bertoglio è il primo italiano a ricevere questo premio; lavorerà a Vienna e a Leicester (Regno Unito) per approfondire le proprie competenze nel campo del trapianto polmonare, della chirurgia della parete toracica e del mesotelioma. Biellese, 29 anni, Bertoglio si è laureato all’Università cattolica del Sacro cuore di Roma (Policlinico Gemelli) nel 2010 e, dal 2011, è a Pisa per specializzarsi in chirurgia toracica. “Qui a Pisa – dice Bertoglio – sono cresciuto professionalmente acquisendo e approfondendo le mie conoscenze pratiche e teoriche grazie al prof. Mussi e alla sua équipe”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il dottore pisano Pietro Bertoglio vince il premio Francis Fontan Il dottore pisano Pietro Bertoglio vince il premio Francis Fontan ultima modifica: 2014-08-01T07:46:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento