Potenza, Fials Confsal su retribuzioni lavoratori Asp

La segreteria provinciale della Fials/Confsal interviene sulla questione legata al mancato pagamento delle indennità accessorie nella mensilità di luglio, ai lavoratori dell’Asp di Potenza (Ospedale di Villa D’agri e 118) di competenza dell’ufficio Personale di Villa D’Agri. ”. 

Necessita un urgente intervento per fare chiarezza – ha sottolineato Costanzo -sulla gestione dell’ufficio personale perché è decisamente intollerabile che al personale venga chiesto di effettuare straordinari e sacrifici con turni aggiuntivi e la corresponsione delle indennità accessorie e dello straordinario slitta di mese in mese senza alcuna valida motivazione. Per giunta, nel mese di luglio ci sono lavoratori che hanno dovuto pagare già il primo acconto Irpef del 730, subendo così ulteriori danni economici. 

La Fials/Confsal, si rivolge alla direzione generale perché l’Asp di Potenza provveda e disponga l’immediata corresponsione di quanto dovuto al personale che ne ha maturato il diritto, oltre ad una riorganizzazione degli uffici preposti.