L’abbraccio del Consiglio comunale ai canoisti Costanza Bonaccorsi e Pier Alberto Buccoliero

Firenze ha abbracciato Costanza Bonaccorsi e Pier Alberto Buccoliero, i giovani atleti della Canottieri comunali che hanno portato in alto, a livello nazionale e mondiale, i colori della città.

In apertura della sessione pomeridiana del Consiglio comunale, nel Salone dei Duegento a Palazzo Vecchio, sono state proiettate le immagini della vittoria dei due campioni, regalando di nuovo belle emozioni per le loro vittorie.

Costanza ha conquistato il titolo mondiale di discesa e il titolo italiano nel k1 a Caldes, in Val di Sole, tra le rapide del fiume Noce, dove si sono svolti i campionati italiani di discesa sprint. Per la Bonaccorsi si tratta anche della riconferma dopo il titolo italiano vinto anche nel 2013. La pagaiatrice della Canottieri comunali, detentrice del titolo mondiale vinto poche settimane fa lungo l’Adda in Valtellina, si conferma così la migliore anche a livello nazionale.

Pier Alberto Buccoliero, atleta diversamente abile, ha vinto a Brandeburgo in Germania l’oro e il titolo continentale ai Campionati europei assoluti di canoa e paracanoa.

I due campioni sono stati invitati a Palazzo Vecchio su proposta dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci. Proposta che è stata accolta con entusiasmo dalla presidente del Consiglio comunale Caterina Biti e da tutto il Consiglio.

“Ricevere Costanza e Pier Alberto nel Salone dei Duegento ci è sembrato il modo più naturale per ringraziare i due giovani atleti per quello che hanno fatto – ha spiegato l’assessore Vannucci – e per aver portato il Giglio di Firenze ai massimi livelli conquistando titoli di grande prestigio”. “Firenze è orgogliosa dei suoi campioni e della Canottieri comunali, una delle società sportive storiche della nostra città – ha concluso Vannucci -, una bella realtà nel panorama sportivo cittadino”.

9 su 10 da parte di 34 recensori L’abbraccio del Consiglio comunale ai canoisti Costanza Bonaccorsi e Pier Alberto Buccoliero L’abbraccio del Consiglio comunale ai canoisti Costanza Bonaccorsi e Pier Alberto Buccoliero ultima modifica: 2014-07-28T20:41:16+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento