Agosto con noi da mercoledì 6 a lunedì 18 agosto a Ozzano dell’Emilia

Da mercoledì 6 a lunedì 18 agosto, Ozzano dell’Emilia ospita la 28° edizione di Agosto con Noi, la festa per raccogliere fondi per l’attività di ricerca e prevenzione oncologica dell’Istituto Ramazzini.

Nel piazzale antistante il Palazzetto dello sport (viale 2 Giugno) le serate saranno animate da musica, cabaret, danza, lirica, liscio, ballo, folklore (gli spettacoli inizieranno alle 20.30) mentre nello stand gastronomico  coperto si potranno gustare le specialità tipiche (il ristorante apre dalle 18.30 alle 22.00).

Tanti gli ospiti e gli artisti che hanno confermato la propria presenza: Paolo Mengoli, Andrea Mingardi, i Jalisse, Gatto Panceri, Fio Zanotti, Iskra Menarini, Paolo Vallesi, solo per citarne alcuni. Nell’edizione dello scorso anno aveva partecipato a sorpresa anche Gianni Morandi.

Nella serata iniziale e in quella finale sarà presente Simone Gamberini, Presidente dell’Istituto Ramazzini, insieme Luca Lelli, sindaco di Ozzano dell’Emilia e Marianna Munno (Assessore alla salute e ai servizi sociali e al volontariato).

Saranno oltre 100 i volontari dell’Istituto Ramazzini presenti durante tutti i giorni della festa, sia allo stand per dare informazioni ai cittadini, sia al ristorante, sia nell’area degli spettacoli.

Nella scorsa edizione sono stati raccolti circa 60.000 euro, e per il 2014 si cercherà di migliorarsi ancora. L’intero ricavato della festa sarà devoluto all’attività di ricerca e prevenzione oncologica dell’Istituto Ramazzini, che dal mese di luglio può vantare una nuova e importante struttura sanitaria proprio sul territorio di Ozzano dell’Emilia: il Centro Clinico di Prevenzione Oncologica (via Emilia 79).

Il programma di tutte le serate è scaricabile dal sito ramazzini.org oppure si può seguire la pagina facebook Agosto con Noi 2014.

9 su 10 da parte di 34 recensori Agosto con noi da mercoledì 6 a lunedì 18 agosto a Ozzano dell’Emilia Agosto con noi da mercoledì 6 a lunedì 18 agosto a Ozzano dell’Emilia ultima modifica: 2014-07-26T12:59:08+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento