Università Pisa, apre Matricolandosi centro per neoiscritti

Ha aperto le porte il centro per le immatricolazioni che, insieme allo sportello Welcome International Students! (Wis), accoglie ogni anno gli studenti italiani e stranieri che scelgono di iscriversi all’università di Pisa: attivo anche il portale web matricolandosi.unipi.it, pensato per essere fruito anche sui dispositivi mobili. Anche quest’anno sarà disponibile un’applicazione che, con il semplice inserimento del voto di maturità e dell’Isee, sarà in grado di calcolare subito l’importo delle tasse da pagare.La prima matricola è una pisana: Costanza Giannuzzi, che dopo aver frequentato il liceo scientifico e avere superato il concorso di ammissione, si è iscritta a Medicina e chirurgia.

Tra le novità di quest’anno c’è Cartapiù, la carta di riconoscimento che l’ateneo ha creato per i suoi studenti in collaborazione con la Banca di Pisa e Fornacette: una card multiservizi che può essere usata come tessera identificativa all’interno dell’ateneo, come tessera per avere accesso ai servizi universitari come la mensa e il prestito bibliotecario, oppure, se attivata, come carta conto dotata di Iban e quindi utilizzabile come un qualsiasi conto corrente.
 Il centro resterà aperto fino all’8 ottobre (chiuso per ferie dal 7 al 20 agosto).

9 su 10 da parte di 34 recensori Università Pisa, apre Matricolandosi centro per neoiscritti Università Pisa, apre Matricolandosi centro per neoiscritti ultima modifica: 2014-07-25T06:36:29+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento