Sesto Fiorentino, Sara Lapi brillante ricercatrice ed imprenditrice di 28 anni è venuta a mancare

Sara Lapi“Laureata in Ingegneria Biomedica, è stata assegnista di ricerca all’Università degli Studi di Firenze. Lavorava in una start-up, di cui è stata co-fondatrice, che realizza dispositivi medici e che è nata nell’Incubatore del Polo Scientifico da un progetto universitario.

E’ stata eletta nella lista del Pd e il sindaco Biagiotti, proprio per le sue già altissime competenze, l’ha scelta come sua consigliera  per  il trasferimento tecnologico, Università e Ricerca e Smart city.

Il Comune di Sesto Fiorentino esprime vicinanza e cordoglio alla famiglia”.

E’ quanto si legge in una nota pubblicata sul portale dell’amministrazione comunale toscana.

Il giovane politico ha perso la vita in autostrada. Sara Lapi è morta in un incidente con la sua auto all’altezza di Altopascio, in provincia di Lucca. La ventenne era a bordo di un’auto con alcune amiche, con le quali era andata ad assistere al concerto dei Backstreet Boys a Lucca. La vettura è andata a sbattere contro il guard-rail. Per la donna è stata inutile la corsa verso l’ospedale di Pescia. Lutto a Sesto Fiorentino dove sono state sospese le attività istituzionali.

Il “profondo cordoglio” del Pd, partito nelle cui liste era stata eletta, è stato espresso dal segretario regionale Dario Parrini.