A Savona fine settimana con gusto

Savona con gustoA Savona il fine settimana è dedicato agli amanti della buona tavola e agli appassionati dei sapori semplici e genuini. Sabato 26 e domenica 27 luglio, dalle ore 10.00 alle 20.00, Corso Italia ospita Savona con Gusto, mostra mercato che presenta al pubblico le migliori produzioni della tradizione regionale italiana.

“La manifestazione – afferma Fabio Bongiorni, presidente dell’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori – rappresenta un’ambiziosa iniziativa culturale che promuove in modo concreto la cultura dei prodotti di qualità e favorisce il rapporto diretto tra il pubblico e i produttori agroalimentari in grado di trasmettere tradizione ed antichi saperi, sapori che ricordano le immagini dei territori da cui provengono”.

Venti imprese accompagneranno i visitatori in un viaggio affascinante tra i percorsi del gusto e della qualità, alla scoperta di prodotti enogastronomici opportunamente selezionati al fine di garantire un’ampia offerta di mille prelibatezze tutte provare: dai taralli pugliesi lavorati a mano alla liquirizia grezza calabrese, dallo speck dell’Alto Adige al Culatello e Fiocchetto di Parma, dalla mozzarella di bufala campana ai formaggi pecorini sardi. E poi frutta e verdura di stagione, pasticceria ligure e piemontese, conserve, erbe e spezie, olio extravergine di oliva, miele e prodotti dell’alveare, pesto e molto altro ancora.

L’evento, voluto dal Comune di Savona e condiviso tra le Associazioni di Categoria Cia e Confagricoltura, è ideato dall’Associazione Nazionale La Compagnia dei Sapori, dal 2004 dedita alla valorizzazione dell’enogastronomia regionale italiana e alla promozione dei territori.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Savona fine settimana con gusto A Savona fine settimana con gusto ultima modifica: 2014-07-24T11:17:21+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento