Il Gal Akiris promuove eccellenze agroalimentari Alta Val d’Agri

Promuovere le risorse agroalimentari dell’Alta Val d’Agri, rendendole anche giacimento, cioè occasione per indirizzare turisti verso questo territorio. E’ l’obiettivo del progetto LIFE&FOOD, promosso dal GAL AKIRIS e realizzato da Consorzio Mediterraneo, in partenariato con il Consorzio turistico dell’Alta Val d’Agri. Lo rende noto il Consorzio Mediterraneo.

Venerdì 18 luglio, presso la Cantina dei Siriti in Nova Siri – continua la nota – è avvenuta la presentazione ufficiale del progetto. Vino, olio, salumi e formaggi della Val d’Agri sono stati offerti in degustazione, con possibilità di acquisto, a svariate centinaia di turisti residenti presso i villaggi del metapontino ed appositamente convenuti. “Il progetto intende raggruppare sotto il marchio ombrello Life&Food tutti i produttori dell’area che difendono il valore della tipicità- sottolinea Prospero Cassino, presidente del Gal Akiris. Promuovere e commercializzare i nostri prodotti presso la consistente popolazione turistica del metapontino- continua – rientra nella nostra strategia di massima attenzione verso i mercati e le opportunità di prossimità, da cogliere senza eccessivi sforzi organizzativi ed economici”. “Promuoveremo il paniere agroalimentare della Val d’Agri – aggiunge Silvio Grassi, direttore di Consorzio Mediterraneo e responsabile del progetto – con altre degustazioni in occasione di grandi eventi; a ottobre organizzeremo la prima borsa regionale del turismo enogastronomico denominata anch’essa Life&Food; apriremo un punto promo-commerciale nel cuore di Matera e pubblicheremo un sito web assolutamente innovativo.

9 su 10 da parte di 34 recensori Il Gal Akiris promuove eccellenze agroalimentari Alta Val d’Agri Il Gal Akiris promuove eccellenze agroalimentari Alta Val d’Agri ultima modifica: 2014-07-22T03:10:34+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento