San Severino Lucano, concluso il Trofeo dei Briganti

Soddisfazione a San Severino Lucano per il successo della nona edizione del “Trofeo dei Briganti del Pollino”, la gara di trail running.

“260 i corridori che – si legge in una nota dell’amministrazione comunale – hanno percorso la tappa nel centro del Pollino provenienti da più di 60 società italiane, giunti da Piemonte, Lombardia, Sardegna, Veneto ed Emilia Romagna, oltre a quelle lucane”.

Il Trofeo dei Briganti del Pollino è per noi – dichiara il sindaco Franco Fiore – un’occasione non solo per animare una giornata ma per promuovere le nostre bellezze e peculiarità e lo sport sano per una vita sana.

Fiore fa un plauso particolare alla “CorrerePollino” di Chiaromonte e al presidente Antonio Figundio, che annualmente promuove la gara di trail running in tandem con il Comitato Regionale Fidal di Basilicata.

“Da perfetto sportivo Figundio con determinazione e impegno ha conquistato – conclude il sindaco Fiore – anche quest’anno il traguardo del successo regalando a osservatori e corridori momenti di emozioni indimenticabili”.

Condividi su...
Share on Facebook
Facebook
0Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin