Professoressa dell’ateneo pisano nella terna vincente del Premio Viareggio-Rèpaci per la poesia

elena salibraElena Salibra, professoressa di Letteratura italiana del dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa, è nella terna dei vincitori del premio Premio Viareggio-Rèpaci per la sezione poesia.

A luglio la giuria presieduta da Simona Costa ha scelto di nominare Elena Salibra per la sua raccolta di versi “Nordiche” (Stampa, 2009) con prefazione di Maurizio Cucchi. Insieme alla docente dell’Ateneo pisano sono stati segnalati anche Alessandro Fo per “Mancanze”(Einaudi) e Paolo Ruffilli per “Variazioni sul tema” (Aragno). Le altre due terne nominate  dalla giuria riguardano le sezioni di narrativa e saggistica.

Sabato 30 agosto al Palazzo dei Congressi a Viareggio saranno consegnati i riconoscimenti ai vincitori del premio “Giuria Viareggio” e proclamati i tre Super vincitori di ciascuna terna che riceveranno il “Viareggio Rèpaci” 2014 nel corso della serata conclusiva della manifestazione.

9 su 10 da parte di 34 recensori Professoressa dell’ateneo pisano nella terna vincente del Premio Viareggio-Rèpaci per la poesia Professoressa dell’ateneo pisano nella terna vincente del Premio Viareggio-Rèpaci per la poesia ultima modifica: 2014-07-21T13:29:24+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento