Firenze Aeroporto, interrogazione di Scaletti, Amato, Xekalos, Grassi, Torselli

Un’interrogazione per approfondire il tema dello sviluppo dell’aeroporto di Peretola e per capire il ruolo di Corporation America. E’ quella presentata dai consiglieri Cristina Scaletti (La Firenze viva), Miriam Amato e Arianna Xekalos (M5S), Tommaso Grassi (Sel) e Francesco Torselli (Fratelli d’Italia).

Di seguito il testo:

Interrogazione a 5 firme Oggetto: Aeroporto di Firenze Proponente: Cristina Scaletti Altri firmatari: Miriam Amato, Arianna Xekalos, Tommaso Grassi, Francesco Torselli

Considerato che ieri il Consiglio Regionale della Toscana ha approvato l’integrazione al Pit che riguarda l’aeroporto di Firenze e la costruzione delle nuova pista.

Preso atto dell’entrata in scena di Corporation America che dopo l’opa detiene la maggioranza assoluta delle quote azionarie di Sat e Adf e del suo obiettivo di raggiungere i 4,5 milioni di passeggeri, si interroga per sapere

1. se il comune é a conoscenza del piano degli investimenti per la nuova pista e per la risistemazione dell’area

2. a quanto ammontano complessivamente tali investimenti

3. Quale é la quota versata dal soggetto privato e quale quella del pubblico e nel dettaglio i Contributi – se vi sono – dei singoli enti, Stato, Regione e Comune di Firenze.

Cristina Scaletti Miriam Amato Tommaso Grassi Francesco Torselli Arianna Xekalos.