Premio Internazionale Crisalide Città di Valentino 2014

Martedì 22 luglio 2014, alle ore 10,30 nella sala consiliare del Comune di Castellaneta, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Premio Internazionale Crisalide Città di Valentino 2014 alla presenza del direttore artistico di Crisalide M° Giuseppe Di Gioia, del Sindaco di Castellaneta avv. Giovanni Gugliotti, degli Assessori alla Cultura e al Turismo dott.ssa Anna Rita D’Ettore e del dott. Giuseppe Angelillo, oltre a tutti gli altri membri della giunta e del consiglio comunale, il Presidente dell’associazione Castellaneta Marina Viva dott.ssa Leyla Cristella, del commissario della Confcommercio dott. Raffaele Vignola e del responsabile dell’agenzia Comunicazione dott. Simone Grisolia.

Nell’occasione verrà illustrato il programma dettagliato dell’evento e verranno presentati ufficialmente gli illustri nomi  destinatari dell’edizione 2014 del premio che, per il suo decennale, quest’anno si è trasferito da Castellaneta città a Castellaneta Marina con un vestito e una location tutti nuovi per l’occorrenza e che vedrà come conduttore ufficiale per la serata di gala del 27 luglio, Daniele Battaglia (vincitore dell’Isola dei Famosi di Rai 2 e speaker di Radio 105) e madrina d’eccezione Silvia Cataldi (Miss Mondo Italia 2014) e con ospiti del mondo dello spettacolo, della musica, del teatro, dell’arte e della cultura in genere.

L’associazione musico culturale Crisalide di Castellaneta organizzerà altri importanti appuntamenti all’interno del premio in programma nei giorni precedenti: il 24 e 25 luglio il lungomare di Castellaneta Marina si trasformerà nel percorso musicale ”Crisalide passeggiando tra le note” dove si potrà apprezzare tutta la bellezza del litorale e quindi del Lungomare di Castellaneta Marina tra bancarelle, mercatini e band musicali di vari generi e stili, dagli Atollo 13 aBeddu Ci Balla,Devid P.,Folkasud, Tarantulaluna, Travelin Band a Nothing Less, all’insegna di tanta musica e divertentismo.

Il 26 luglio e 27 luglio invece, ci si sposta nella location più centrale di Castellaneta Marina, Piazza Kennedy, che per l’occasione si strasformerà in un bello e splendido salotto, grazie all’allestimento scenico di Raffaele Di Gioia e Michele Castellano.

Il Premio Internazionale Crisalide Città di Valentino è un riconoscimento parallelo e preliminare al Concorso Musicale Crisalide che ha l’obiettivo di riconoscere, premiare e offrire uno spazio di notorietà alla voce del talento; si propone di aprire una strada per coloro che vivono per la musica, con il loro sacrificio, il loro entusiasmo e la loro arte.

Il Premio Internazionale Crisalide Città di Valentino é invece un riconoscimento ai talenti che quella strada l’hanno già percorsa, che hanno raggiunto il successo con umiltà e dedizione e hanno portato lontano nel mondo, il nome del nostro territorio e dell’Italia; premio che verrà conferito anche al giovanissimo e noto cantante Paolo Maccagnino, direttamente  dalla trasmissione di Canale 5 “Amici” di Maria De Filippi, che con spirito e lungimiranza è riuscito ad offrire al territorio pugliese enorme cultura musicale e discografica.

Appuntamento quindi dal 24 al 27 luglio a Castellaneta Marina, per un evento che si riserva di presentare ed offrire grandi sorprese, tanta buona musica, arte, cultura e spettacolo.