Salerno celebra Paolo Borsellino nel 22° anniversario della strage di via D’Amelio

Ancora una volta, grazie all’impegno dell’associazione Tradizione Futuro insieme con l’associazione Salerno Futurista, la città di Salerno ha rinnovato il ricordo del giudice Paolo Borsellino e degli agenti della scorta uccisi da Cosa nostra con la ormai tradizionale commemorazione. Dopo un breve corteo partito alle ore 16:45 dal Trincerone ferroviario (lato via dei Principati) per poi arrivare in piazza Falcone e Borsellino alle ore 16:58, ossia l’ora esatta dell’attentato compiuto in via D’Amelio.

“Una manifestazione che ormai appartiene non solo a noi ma alla città intera – è quanto riporta una nota degli organizzatori – che si rinnova ogni anno nella memoria di un uomo che si è distinto per impegno, passione, abnegazione, rispetto delle Istituzioni. Una battaglia in favore della legalità che dobbiamo avere il coraggio di rinnovare ogni giorno, ognuno nel proprio cuore e col proprio, seppur piccolo, esempio”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Salerno celebra Paolo Borsellino nel 22° anniversario della strage di via D’Amelio Salerno celebra Paolo Borsellino nel 22° anniversario della strage di via D’Amelio ultima modifica: 2014-07-19T20:44:14+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento