Taomoda, a tu per tu con Simona Atzori

Simona-Atzori«Cosa ti manca per essere felice?»: Simona Atzori è la risposta vivente a questo importante interrogativo che ha dato il titolo al suo libro. Pur essendo nata senza braccia oggi gli italiani, e non solo, la ammirano per le sue doti eccellenti di ballerina e pittrice, nonché per la sua forza d’animo che l’ha portata a realizzare i suoi grandi sogni.

Nell’ambito delle iniziative di TaoModa – la rassegna di moda, arte e cultura organizzata dall’Associazione Talenti & Dintorni, sotto la direzione artistica di Agata Patrizia Saccone – la Atzori presenterà, a tu per tu con il pubblico, la sua opera edita da Mondadori, martedì 15 luglio, alle 18.00, all’Hotel Metropol di Taormina (Corso Umberto 154), raccontando le sue esperienze e il suo concetto di “diversità”, non un limite ma «l’unica cosa che ci accomuna tutti» si legge nelle pagine del libro. Dialogheranno con lei il giornalista Rai Antonello Carbone e il presidente di Taobuk Antonella Ferrara. Dopo la presentazione all’artista verrà conferito il “Tao Awards 2014 – Premio Danza”. Nelle strade di Taormina intanto si respira già il fermento culturale promosso da TaoModa, i cui eventi sono inseriti nel calendario di Taormina Arte. Lunedì 14 luglio, la Piazza IX Aprile, celebre per il suo belvedere panoramico, si è gremita di amanti dell’arte per il taglio del nastro inaugurale della mostra “Artisti contemporanei. Nunzio Sciavarrello – Luciano Tracia”, annoverati tra i maggiori pittori del Novecento europeo. Visibile l’emozione dei figli dei due maestri etnei: «A dieci mesi dalla scomparsa di papà – hanno dichiarato Patrizia, Clelia e Andrea Sciavarrello – abbiamo, grazie a TaoModa, rotto il ghiaccio. Siamo pronti a raccogliere il testimone e promuovere l’arte catanese come gioiello culturale del Mediterraneo». «È un viaggio nella memoria di una Sicilia mitica, popolare, che guardava alle avanguardie europee senza intaccare la propria anima conservatrice» ha confessato Angelo Tracia. L’esposizione, ospitata nella Sala Di Giovanni della Biblioteca di Taormina e curata da Paolo Giansiracusa, è aperta tutti i giorni fino a sabato 19 luglio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 21.00. Bellezza esteriore e benessere interiore è invece il “binomio estetico” al centro della lectio di Diego Dalla Palma: il noto visagista è intervenuto, infatti, lunedì 14 luglio, nel corso del convegno introdotto da Agata Patrizia Saccone e a cui ha partecipato anche l’amministratore delegato di Delarom Italia Daniele Rossaro. Presenti inoltre i responsabili delle scuole professionali del settore “Menea” e “A.I.F. – Accademia Italiana Formazione” di Catania.

9 su 10 da parte di 34 recensori Taomoda, a tu per tu con Simona Atzori Taomoda, a tu per tu con Simona Atzori ultima modifica: 2014-07-15T08:51:04+00:00 da Lucio Di Mauro
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

1 commento per “Taomoda, a tu per tu con Simona Atzori

Lascia un commento