Stocker in visita alla sede di Bolzano della Caritas

I direttori della Caritas, Heiner Schweigkofler e Paolo Valente, nel corso della visita dell’assessora provinciale alla sanità ed alle politiche sociali, Martha Stocker, alla sede bolzanina dell’associazione, hanno illustrato le molteplici attività del sodalizio.

Attualmente la Caritas dell’Alto Adige è impegnata in oltre 30 servizi rivolti a persone in difficoltà. Una delle maggiori sfide che la Caritas sta affrontando è rappresentata dal finanziamento delle proprie attività dato che, a causa della crisi economica, si è registrato un sensibile calo delle donazioni e nel contempo si è ridotto il sostegno da parte della mano pubblica.

Il bilancio complessivo della Caritas è di circa 16 milioni di euro all’anno, il 15% del quale deriva dal contributo pubblico. Tra i progetti portati avanti dalla Caritas vi è, ad esempio, l’organizzazione del soggiorno al  mare per i bambini che quest’anno coinvolgerà circa 3000 giovani.

L’assessora Stocker ha espresso il proprio sostegno all’attività svolta dalla Caritas ed il proprio ringraziamento a tutti coloro che operano nell’Associazione allo scopo di andare incontro alle esigenze dei più deboli della società.