Lunedì Marcello Veneziani nella libreria Mondadori di Pescara

Lunedì 14 luglio, alle ore 17.00,  nella libreria Mondadori di Pescara in corso Vittorio Emanuele 105, sarà possibile assistere all’incontro con l’autore Marcello Veneziani che presenterà il suo ultimo libro, “Anima e corpo”, edito da Mondadori, moderatore  il giornalista Paolo De Carolis.

Scrittore e filosofo, storica firma della terza pagina de “Il Giornale”, Veneziani affronta un argomento – quello del rapporto anima/corpo – che da sempre ha interessato la speculazione filosofica. C’è una bellezza del corpo e c’è una bellezza dell’anima, secondo Veneziani. La bellezza del corpo è ordinaria e transitoria, è una bellezza che si mostra agli altri. La bellezza dell’anima è qualcosa di interiore. Non è negli occhi dell’osservatore perché non può esser vista, può solo essere intimamente sentita.

Marcello Veneziani, è nato a Bisceglie e vive tra Roma e Talamone. Proviene da studi filosofici. Giornalista, ha fondato e diretto varie riviste, come il mensile Omnibus, L’Italia settimanale, Lo Stato. Attualmente  è editorialista de Il Giornale. Tra i suoi ultimi libri ricordiamo: Vita natural durante,  La sposa invisibil,. Il segreto del viandante, I vinti, Rovesciare il 68, Amor fati. La vita tra caso e destino,Vivere non basta. Lettere a Seneca sulla felicità, Dio  Patria e Famiglia.