Eté au théâtre, sette serate per scoprire il Teatro romano di Aosta

L’Assessore all’istruzione e cultura della Regione autonoma Valle d’Aosta, Emily Rini, presenta, nell’ambito delle iniziative di valorizzazione e promozione dei beni culturali organizzate dall’Assessorato, l’evento Été au Théâtre, che prevede l’apertura straordinaria serale del Teatro romano di Aosta.

Dal 14 luglio al 25 agosto 2014, tutti i lunedì sera (il 14-21-28 luglio e il 4-11-18-25 agosto), l’importante sito archeologico del capoluogo regionale, uno dei monumenti più rappresentativi e prestigiosi del patrimonio archeologico cittadino, è visitabile dalle 21 alle 23, portando il visitatore alla scoperta di un’immagine inconsueta ed emozionante del monumento che, valorizzato dall’illuminazione architettonica, si pone così in tutta la sua maestosità e imponenza.

«Sono lieta di presentare questa nuova iniziativa culturale – dichiara l’Assessore all’istruzione e cultura, Emily Rini – che vuole offrire un’occasione unica di scoperta e di emozione, per turisti ma anche residenti, di uno tra i beni culturali più importanti e suggestivi della nostra regione. È attraverso l’accesso al bene culturale, la fruizione da parte delle persone, che si compie la valorizzazione: la diffusione della conoscenza del patrimonio e, attraverso questa di uno spaccato di cultura».

Nelle serate del 21 luglio e dell’11 agosto, alle ore 21.30 e alle ore 22.30 (replica), l’evento sarà ulteriormente valorizzato da Racconti nel Teatro, narrazioni e storie tratte dalla letteratura classica latina, interpretate da Paola Corti e Valeriano Gialli della compagnia Teatro del Mondo.

L’entrata a Été au Théâtre è gratuita.

Il programma e gli aggiornamenti delle iniziative sono disponibili sul sito internet www.regione.vda.it e sull’applicazione gratuita per smartphone e tablet VdACultura.

Per ulteriori informazioni:

Assessorato Istruzione e Cultura

Promozione per i beni e le attività culturali

Tel. 0165273457

www.regione.vda.it

9 su 10 da parte di 34 recensori Eté au théâtre, sette serate per scoprire il Teatro romano di Aosta Eté au théâtre, sette serate per scoprire il Teatro romano di Aosta ultima modifica: 2014-07-10T12:15:31+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento