A Firenze nasce piazza Enrico Berlinguer

Firenze ha da oggi una piazza intitolata ad Enrico Berlinguer, uno dei padri della sinistra italiana. L’area col nuovo nome è quella nella zona dello Stadio Franchi, di fronte all’ingresso della piscina comunale Paolo Costoli, con accessi dal Viale Pasquale Paoli e dal Viale Manfredo Fanti. La decisione è stata approvata ieri in giunta, con una delibera promossa dall’assessore alla toponomastica Lorenzo Perra.
“Una decisione simbolica – ha detto Perra – che da un lato colma una lacuna delle vie in città, nessuna delle quali era chiamata col nome dell’indimenticato segretario del Pci, e che dall’altro vuole riportare l’attenzione dei cittadini verso un grande protagonista del passato recente del nostro Paese”. “Un atto di ‘sinistra’ – ha aggiunto – che ci sembra doveroso e che non a caso è tra i primi della nuova amministrazione”.

9 su 10 da parte di 34 recensori A Firenze nasce piazza Enrico Berlinguer A Firenze nasce piazza Enrico Berlinguer ultima modifica: 2014-07-08T17:14:05+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento