Milano, completata la riqualificazione di via Gattamelata

gattamelata_vÈ stato ultimata dopo un mese di lavori la riqualificazione di via Gattamelata. Si tratta dell’area tra via Colleoni e piazza Carlo Magno, di fronte all’;ingresso di Milano Congressi: in particolare è stato risistemato il marciapiede, realizzata un nuova aiuola e creato un doppio cordolo rialzato che impedisce la sosta. Costo dell’operazione 130 mila euro di cui 90 mila stanziati dal Comune.

“Abbiamo ridisegnato l’assetto di via Gattamelata. Questo è soltanto un primo passo verso una riqualificazione complessiva di tutta l’area. Il nostro scopo è ridare una nuova funzionalità a tutto il quartiere e migliorarne l’arredo urbano anche in vista degli importanti appuntamenti internazionali che la città andrà a ospitare nei prossimi mesi. Un’intervento importante perché, dopo tanto tempo, restituiamo decoro a una via d’accesso a una vecchia fiera”. Lo dichiara l’assessore ai Lavori pubblici arredo urbano Carmela Rozza.

L’intervento è stato realizzato su un’area di 2 mila metri quadrati per una lunghezza di 250 metri. E’ stata rifatta la pavimentazione del marciapiede, ampio circa 4 metri, applicando un nuovo asfalto. Accanto sono state rifatte le aiuole larghe circa 3 metri. L’opera è stata realizzata dal Comune di Milano assieme a Fiera Milano Congressi che ha curato in particolare il rifacimento delle aiuole.