Vicenza, Scuola Zanella trasformare la torre scaligera

Trasformare la vecchia torre scaligera della scuola elementare Zanella in uno spazio ad uso didattico e museale. È la proposta di recupero e restauro del torresino del cortile, attualmente in stato di degrado, elaborata in un progetto redatto dai genitori, professionisti, di alcuni bambini che frequentano la scuola.

Il progetto del valore di 230 mila euro – che si fonda su principi di conservazione e di intervento minimo per mantenere autentici le strutture e i materiali che lo costituiscono – è stato approvato nell’ultima seduta dalla giunta comunale.

“Ringrazio i genitori per l’attenzione e la generosità con cui hanno prodotto il bellissimo progetto – commenta l’assessore alla cura urbana Cristina Balbi -. Pur non avendo in questo momento disponibili le risorse necessarie alla sua realizzazione, l’impegno è trasmetterlo in Soprintendenza per ottenere i necessari pareri. Con il progetto già pronto e autorizzato sarà più facile accedere a fonti di finanziamento”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Vicenza, Scuola Zanella trasformare la torre scaligera Vicenza, Scuola Zanella trasformare la torre scaligera ultima modifica: 2014-07-04T17:01:50+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento