Firenze, Tramvia da sabato chiude via Alderotti per i lavori della linea 3

Proseguono i lavori per la linea 3 della tramvia. Da sabato, 5 luglio, scatta la chiusura di via Alderotti per gli interventi necessari allo spostamento dei sottoservizi. In questa fase, l’impatto sulla viabilità sarà rappresentato dal divieto di transito a tutti i veicoli dall’incrocio con largo Piero Palagi a dopo l’ingresso CTO verso via Dino Del Garbo. Nello stesso periodo scatterà il divieto di sosta permanente con rimozione forzata dall’incrocio con largo Piero Palagi all’incrocio con via degli Incontri, ambo i lati. Divieto di transito anche per i pedoni nei tratti del marciapiede e negli attraversamenti pedonali sede dell’intervento. Sarà inoltre revocato l’attuale senso di circolazione e istituito il doppio senso di marcia, con adeguamento del semaforo in corrispondenza dell’incrocio con via Dino Del Garbo.
I provvedimenti scatteranno a partire dalle 9 di sabato e rimarranno in vigore fino al 30 luglio. Sono previste deroghe per veicoli diretti ai passi carrabili, mezzi di soccorso, residenti il cui itinerario deve necessariamente interessare il tratto di strada interessato. L’Azienda Ospedaliera di Careggi ha comunicato che l’ingresso al CTO sarà spostato per tutta la durata dei lavori su largo Palagi (vecchio ingresso CTO).
Sulla Rete civica del Comune all’indirizzo http://mobilita.comune.fi.it/tramvia è attivo il nuovo sito della mobilità con una sezione dedicata alla tramvia nella quale sono pubblicati tutti i documenti e le informazioni sui lavori.

Lascia un commento