Firenze, strategie per una città sempre più smart domani convegno a Impact Hub

Città sempre più intelligenti e vicine al cittadino, a partire da una maggiore digitalizzazione della pubblica amministrazione. Se ne parlerà domani sera a Impact Hub, lo spazio di co-working e consulenze e supporto a start up innovative che puntano sulla sostenibilità. L’appuntamento è alle 19 in via Panciatichi 14, ingresso da via Fantoni 8. Per il Comune parteciperà l’assessore a bilancio e innovazione Lorenzo Perra.
Interverranno anche Michele Vianello, esperto di smart cities, agenda digitale e social networking, che porterà idee e possibili soluzioni alle principali questioni che una città si trova ad affrontare: traffico, inquinamento, rifiuti, flussi turistici, lavoro e occupazione, e Marco Tognetti, dell’agenzia Lama, cofondatore di Impact Hub Firenze.
La serata vuole essere un’occasione di confronto e pensiero pratico sul concetto di “città intelligente” e su cosa significa costruire un contesto urbano che risponda alle esigenze dei suoi abitanti, alla luce delle innovazioni tecnologiche hanno rivoluzionato il nostro modo di pensare, lavorare, stare insieme.

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, strategie per una città sempre più smart domani convegno a Impact Hub Firenze, strategie per una città sempre più smart domani convegno a Impact Hub ultima modifica: 2014-07-03T18:24:17+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento