Policoro, il sindaco su trivelle nel mar Jonio

Il sindaco di Policoro Rocco Leone rende noto che è costante l’azione dell’amministrazione comunale nei confronti della tutela del Mar Jonio. 

“E’ di venerdì mattina – ricorda in una nota Leone – la nuova nota inviata dal Comune al Ministero dell’Ambiente, al Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e al Presidente della Regione Basilicata, nella quale si accusa l’atteggiamento della società petrolifera che vuole trivellare il nostro mare. L’entourage di esperti incaricato di controdedurre le nostre osservazioni per conto della società, sarà forbito di ingegneri, geologi e avvocati ma non ha ben pensato di munirsi anche di esperti di storia; se così fosse stato, questi ultimi avrebbero ben spiegato cosa rappresenta per la civiltà occidentale il mar Ionio. Il nostro mare è la culla delle civiltà, la storia millenaria che narrano le nostre acque ci insegna che da qui è passata la civilizzazione che ha reso il mondo grande, da qui sono passati un crocevia di uomini ed idee che hanno concorso alla creazione dell’Europa”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Policoro, il sindaco su trivelle nel mar Jonio Policoro, il sindaco su trivelle nel mar Jonio ultima modifica: 2014-06-30T16:54:03+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento