Isernia si prepara alla visita di Papa Francesco

Per completare i lavori di collocazione delle transenne e per la pre­parazione dei settori di raduno dei fedeli, nonché l’allestimento degli spazi utili ai pullman e alle aree di emergenza e approvvigionamento, il Comune invita a lasciare libere da auto, almeno dalle ore 20 di giovedì 3 luglio, sia i parcheggi lungo l’itinerario che verrà percorso dal Papa Francesco, sia le piazze che fungeranno da luoghi di aggregazione per i cittadini. Si ricorda che il tragitto papale sarà il seguente: viale dei Pentri fino alla casa circondariale, via Latina, corso Garibaldi, supera­mento di piazza della Repubblica, attraversamento di piazza Tedeschi, via Ponzio, piazza Carducci, piazza Celestino V, via Marcelli, piazza X Settembre, arrivo in piazza Andrea d’Isernia (Cattedrale). Lo stesso itinerario, ad eccezione della sosta nella casa circondariale, verrà ri­petuto dal Papa al ritorno.

“Chiedo a tutti di collaborare – ha dichiarato il sindaco Luigi Brasiello –. Si tratta d’un evento storico per la città, e spero che ogni isernino contribuisca affinché la macchina organizzativa funzioni perfettamente e la giornata del 5 luglio resti memorabile. Mi rendo conto – ha ag­giunto – che ci saranno dei disagi, ma sono certo che i fedeli li sa­pranno sopportare e superare giacché l’arrivo di Papa Francesco sarà un avvenimento davvero straordinario”.

Brasiello ha anche lanciato un invito affinché venga ridotto al minimo l’uso delle auto in questi ultimi giorni di preparazione all’evento. Auspica, inol­tre, che i balconi delle case siano infiorati e abbelliti per l’occasione. Ha poi ricordato che il rilascio dei pass, necessari solo per prendere posto nei luoghi di aggregazione, è una competenza della diocesi, quindi è inutile rivolgersi agli uffici comunali.

L’assessore Cosmo Galasso, infine, assicura che entro mercoledì sa­ranno disponibili sul sito web del Comune i grafici contenenti tutte le informazioni utili a coloro che vorranno assistere alla visita del Papa.

9 su 10 da parte di 34 recensori Isernia si prepara alla visita di Papa Francesco Isernia si prepara alla visita di Papa Francesco ultima modifica: 2014-06-30T15:25:25+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento