Firenze, al via mercoledì il Corso di barman dedicato a vini e snacks

Sono ancora aperte le iscrizioni al corso di barman, dedicato a vini e snacks, che inizierà mercoledì al Centro di formazione professionale del Comune, in via Assisi 20.
Il programma comprende elaborazioni fredde e calde di finger food, sandwich, salse, farce, crudité, torte salate, insalate composte nel rispetto delle norme igienico-sanitarie, ma suggerisce anche come presentare ed elaborare un buffet in abbinamento al servizio di cocktails e vini durante Cocktail party, Happy hour o eventi vari. Inoltre, saranno illustrate le tecniche di degustazione e analisi sensoriale del vino, della birra e dei cocktails e di abbinamento cibo-vino, cibo-birra e cibo-drink. Non mancheranno, infine, informazioni e spiegazioni sulla tecnica di conservazione degli alimenti e delle bevande al bar e sulle temperature di servizio delle bevande.
La prima lezione si terrà il 2 luglio dalle 15 alle 20. Ne seguiranno altre cinque secondo il seguente calendario: venerdì 4 e lunedì 7 luglio dalle 14,30 alle 19,30; mercoledì 9, giovedì 10 e venerdì 11 luglio dalle 9 alle 14.
Il corso, di 30 ore complessive, costa 170 euro ed è previsto uno sconto del 15 % per i disoccupati iscritti al Centro per l’impiego.
Su richiesta dell’interessato potrà essere rilasciato un attestato di frequenza con la descrizione delle competenze acquisite.
Per informazioni telefonare ai numeri 055 229510 oppure 229177 o inviare una mail all’indirizzo cfp.rt@comune.fi.it .

9 su 10 da parte di 34 recensori Firenze, al via mercoledì il Corso di barman dedicato a vini e snacks Firenze, al via mercoledì il Corso di barman dedicato a vini e snacks ultima modifica: 2014-06-30T12:07:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento