A Corleto chiusa la IV edizione della Olil Cup Total

Si è chiusa con la vittoria del Corleto Perticara la quarta edizione della “Oil Cup Total”, quadrangolare amatoriale organizzato da Total E&P Italia e patrocinato dalle amministrazioni comunali di Corleto Perticara, Guardia Perticara, Gorgoglione e dalla Lega Nazionale Dilettanti della Basilicata. 

Il torneo – spiega in una nota la Total E&P – divenuto ormai un appuntamento fisso per il Comprensorio di Tempa Rossa, quest’anno è dunque andato alla rappresentativa del Corleto Perticara, che nella finale di ieri sera si è imposta con il risultato di 2-0 su quella di Gorgoglione. 

La squadra del Corleto entra quindi di diritto nell’Albo d’Oro della Oil Cup Total. 

Per arrivare a disputare la finalissima, i giocatori del Corleto hanno battuto con un 5-0 la rappresentativa Total E&P Italia , mentre nell’altra semifinale la squadra di Gorgoglione si è imposta con un 4-2 sulla rappresentativa di Guardia Perticara, che a sua volta si rifatta nella finale per il 3° e 4° posto, battendo la squadra Total per 2-1. 

Dagli spalti hanno assistito alle partite facendo il tifo per le rispettive squadre Nathalie Limet – Amministratore Delegato di Total E&P Italia, Rosaria Vicino – sindaco di Corleto Perticara, Angelo Mastronardi – Sindaco di Guardia Perticara e Giuseppe Filippo – sindaco di Gorgoglione, che si sono poi trasferiti in campo al momento della premiazione per la consegna del primo premio ai giocatori del Corleto da parte di Nathalie Limet e la consegna degli altri premi da parte dei tre Sindaci. 

Nell’esprimere il ringraziamento ai Sindaci e ai Comuni che anche quest’anno hanno dato vita all’evento, e in particolare al Comune di Corleto Perticara per averlo ancora una volta ospitato nel suo campo sportivo, Nathalie Limet, AD di Total E&P Italia si è complimentata con tutti i giocatori, sottolineando che “non esistono grandi vincitori senza avversari valorosi”. “Oggi a vincere non è stato un singolo team: a vincere sono stati lo spirito di squadra, l’integrazione e l’aggregazione. Tutti valori in cui Total crede profondamente e desidera condividere – nello sport così come nelle nostre attività quotidiane – con le comunità della Valle del Sauro” – ha poi concluso la Limet. 

La cerimonia di premiazione ha concluso la due giorni di sport iniziata nella giornata di sabato con la presentazione, alla presenza anche dei tre sindaci dei Comuni di Corleto Perticara, Guardia Perticara e Gorgoglione, del progetto e della mostra “Azzurro Che Valore” realizzati in collaborazione con la Federazione Provinciale di Potenza dell’Istituto Nazionale del Nastro Azzurro per ricordare quei valorosi sportivi che hanno combattuto durante il primo conflitto mondiale. 

La mostra in particolare rende omaggio ai calciatori della nazionale italiana che hanno preso parte con atti di eroismo al conflitto per mezzo dei ritratti del maestro Vincenzo D’Acunzo, di alcuni cimeli storici e di testimonianze dei quattro titoli mondiali vinti dalla nazionale di calcio. Sempre nella giornata di sabato grande successo in piazza del Plebiscito per il calcio balilla umano che insieme ad altri giochi ha divertito grandi e piccini.