Modena, al via asfaltatura del parcheggio Anna Frank

Martedì 1 luglio partiranno i lavori di asfaltatura del parcheggio Anna Frank, nella zona dell’omonima scuola primaria e del campo sportivo da calcio “Campo Botti”, in via Sant’Anna. L’area, con una superficie di 3.536 metri quadrati sulla quale verranno ricavati 65 posti auto, 3 parcheggi riservati a disabili, oltre a posteggi per motoveicoli e biciclette, sarà completata con segnaletica orizzontale e verticale.

I lavori, curati dal settore Manutenzione e logistica del Comune di Modena, avranno una durata di 15 giorni e un costo di 100 mila euro.

Il parcheggio pubblico è attualmente dotato di illuminazione, fognatura, marciapiede in asfalto, segnaletica stradale verticale e fondo in ghiaia per il consentirne l’accesso e l’utilizzo. L’intervento prevede la posa di materiale per il sottofondo stradale e il ripristino delle pendenze, la messa in quota di pozzetti e caditoie, la posa di binder e conglomerato bituminoso per il manto d’usura, l’integrazione della segnaletica verticale esistente e l’esecuzione di quella orizzontale con il tratteggio di parcheggi, passaggi pedonali, zebrature varie e frecce direzionali.