Comune di Bologna e Ducati insieme per presentare la nuova Monster 821

Un connubio vincente che parte dal territorio e che, per celebrarlo al meglio, viene accompagnato dal nuovo logo del City Brand.

“Nella passione Ducati e nel suo spirito di squadra noi ci riconosciamo – spiega il Sindaco di Bologna, Virginio Merola – Ecco perché la “Ducati is Bologna” e da oggi grazie a questo brand, che muta sulla base di quello che noi vogliamo dire al mondo, lo diremo insieme”.

La Monster, da sempre icona Ducati, è stata presentata a Bologna, davanti a una platea di giornalisti provenienti da tutto il mondo che in questi giorni hanno la possibilità di provarla su strada.

Il Sindaco, accogliendo la stampa, ha sottolineato: “Sotto le Due Torri non si creano solamente oggetti unici come questa Ducati o come le macchine automatiche leader del mondo del packaging. Qui a Bologna le persone arrivano per realizzare i propri progetti di vita o le proprie aspirazioni. Bologna con la sua Università più antica del mondo, è città del sapere e del saper fare, dove lo spirito civico e l’indipendenza ci permettono di correre verso la frontiera senza perdere la memoria delle nostre tradizioni”.

Convivenza tra stili di vita differenti, qualità della vita, competenza e solidarietà, sono queste alcune degli ingredienti che rendono vincente il rapporto tra territorio e impresa, e che raccontano la storia d’amore tra Ducati e Bologna.

“Dai brevetti per la trasmissione radio a onde corte nei primi anni venti, registrati da Antonio Cavalieri Ducati, alla nascita dello storico stabilimento di Borgo Panigale, passando per le Ducati Siluro e Scrambler, le vittorie in MotoGP e in Superbike, Piazza Maggiore e via Indipendenza colorate di rosso e piene di migliaia di persone in festa – ha concluso il Sindaco Merola – Nel riflesso della scocca Ducati, potete rivivere il meglio dell’incontro tra cultura umanistica e cultura tecnica che in fondo è la vera formula segreta del nostro tessuto manifatturiero. Ducati è quasi un secolo di storia fatta di persone di talento, di patrimonio culturale, di tecnologia e innovazione, di velocità e nuove sfide. Anche per questo, quando andiamo in giro per il mondo Ducati è un ambasciatore perfetto di quello che siamo e che vogliamo diventare”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Comune di Bologna e Ducati insieme per presentare la nuova Monster 821 Comune di Bologna e Ducati insieme per presentare la nuova Monster 821 ultima modifica: 2014-06-29T11:45:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento