Modena, volontariato europeo opportunità per i giovani

Alle 15 al Centro Europe Direct di Modena nella Galleria Europa di piazza Grande 17 si parla di volontariato europeo: cosa è, come si partecipa, quanto dura e quali sono le destinazioni. L’Unione europea offre a tutti i giovani dei Paesi membri, con età tra i 17 e i 30 anni, la possibilità di trascorrere un’esperienza di volontariato all’estero partecipando a un progetto di sviluppo locale. Il Servizio volontario europeo (Sve) è un’opportunità unica di formazione non convenzionale.

L’incontro di orientamento, che sarà anche l’occasione per chiarire cosa si intende per progetto di sviluppo locale e per ascoltare le testimonianze di alcuni giovani che hanno svolto il Servizio volontario europeo, è organizzato dal Centro Europe Direct del Comune di Modena, in collaborazione con l’associazione Going to Europe.

Per informazioni: Europe Direct Modena (europedirect@comune.modena.it) tel. 059 2032602 e Associazione Going to Europe (segreteriagte@comune.modena.it).

9 su 10 da parte di 34 recensori Modena, volontariato europeo opportunità per i giovani Modena, volontariato europeo opportunità per i giovani ultima modifica: 2014-06-27T09:16:44+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento