Volley femminile, la serie A torna a Firenze il Bisonte trova casa al MandelaForum

La massima serie del Campionato nazionale di pallavolo torna a Firenze. L’Azzurra Volley giocherà al Mandela Forum la stagione 2014-2015 di pallavolo femminile, dopo la recentissima promozione in A1.
L’annuncio è stato dato questa mattina a Palazzo Vecchio da Andrea Vannucci, assessore allo Sport, insieme al presidente dell’Azzurra Volley Elio Sita, a Wanny di Filippo patron de Il Bisonte, Roberto Ciappi, assessore allo Sport del Comune di San Casciano, Marco Calamai delegato del Comune di Firenze presso il direttivo del Mandela Forum. Presente anche Federica Mastrodicasa, capitano della squadra.
“É una bellissima giornata per la pallavolo, per Firenze e per il Mandela Forum – ha detto Vannucci -. Dopo più di dieci anni la pallavolo di primissimo livello, la serie A del campionato nazionale, torna a Firenze grazie ad una realtà sportiva come quella dell’Azzurra Volley che si chiamerà Il Bisonte Firenze. E torna a giocare in quello che io chiamo ‘il Teatro alla Scala dello sport’ del Centro Italia, il Mandela Forum”. “L’Azzurra Volley – ha proseguito Vannucci – ha una storia lunga 40 anni e a questa storia ha aggiunto traguardi ottenuti sul campo, guadagnandosi serie per serie l’accesso al massimo campionato”.
Una società sportiva sostenuta da una realtà imprenditoriale strettamente legata al territorio come Il Bisonte.
“L’avere una squadra di serie A – ha proseguito Vannucci – era veramente quello che mancava al movimento della pallavolo che nel nostro territorio è secondo per numero di addetti solo al calcio; il giusto riconoscimento a una realtà in crescita e che grazie a questo volano potrà continuare a svilupparsi come ha fatto negli ultimi anni”. “A Firenze non è mancata la pallavolo di primissimo livello con le World League, e i mondiali – ha concluso Vannucci -: mancava un club in grado di dare la continuità del massimo livello alla città, adesso c’è. L’amministrazione, e il sindaco Dario Nardella in prima persona, ha fortemente voluto questo ritorno e ha voluto che questo sodalizio trovasse ospitalità nel tempio dello sport a Firenze. Ringrazio chi ha fatto sì che questo fenomeno sportivo potesse diventare realtà e chi al Mandela Forum lavorerà per ospitare questo spettacolo”.

9 su 10 da parte di 34 recensori Volley femminile, la serie A torna a Firenze il Bisonte trova casa al MandelaForum Volley femminile, la serie A torna a Firenze il Bisonte trova casa al MandelaForum ultima modifica: 2014-06-23T18:03:26+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento