Melicucco, battaglia per la messa in sicurezza del ponte sul torrente Vacale

Destinazione FuturoDestinazione Futuro è un’Associazione politico-culturale nata a Melicucco nel dicembre 2013, impegnata nel sociale. Nella giornata di ieri i suoi membri hanno promosso una raccolta firme per la messa in sicurezza del ponte sul torrente Vacale.

L’intervento preventivo sollecitato attraverso la petizione, consiste nell’esecuzione di  alcune opere di manutenzione: la protezione delle pile del ponte, per evitare che lo scalzamento delle fondazioni, causato dall’innalzamento del livello delle acque dovute alle piogge invernali, possa mettere a rischio l’incolumità degli automobilisti che attraversano il viadotto.

Destinazione Futuro continua a mostrarsi attenta alle problematiche che interessano il territorio. Ne è testimonianza la prima raccolta firme effettuata, per sollecitare l’intervento della Provincia di Reggio Calabria sulla disastrata strada provinciale (SP281), che attraversa tutta la contrada San Fili e collega il comune di Melicucco con i comuni di Feroleto della Chiesa, Galatro, Laureana di Borrello e Rosarno.

Destinazione Futuro, si legge in una nota fatta pervenire in redazione dal signor Rosario Logiacco, “coglie l’occasione per ringraziare tutti coloro che hanno aderito e che aderiranno alle nostre iniziative”.