A Matera domani presentazione Sportello Mestieri in Basilicata

Il consorzio “La Città Essenziale”, la cooperativa “Il Sicomoro” e la rete nazionale Cgm presentano domani alle 10.30 a Matera (in via Ridola 22) il primo Sportello Mestieri in Basilicata, agenzia per il Lavoro nazionale dedicata al terzo settore e all’inclusione sociale. 

Lo rendono noto in un comunicato i promotori dell’iniziativa “che fonda le radici nell’esperienza dell’Informagiovani, gestito dalla cooperativa Il Sicomoro e che oggi si trasforma in un progetto diverso, di dimensione nazionale”. 

Lo Sportello Mestieri “è finalizzato alla promozione dello sviluppo di politiche attive del lavoro e alla realizzazione di interventi di orientamento e accompagnamento all’impiego con attività e servizi rivolti all’impresa, al terzo settore e agli enti pubblici”. 

Durante la presentazione saranno illustrate “le finalità e le potenzialità dello sportello in un’ottica di integrazione con i servizi del territorio”. Interverranno l’Arcivescovo di Matera, Salvatore Ligorio, il sindaco, Salvatore Adduce, il presidente della Provincia, Franco Stella, il presidente del consorzio Cgm, Stefano Granata, il presidente del Consorzio La Città Essenziale, Giuseppe Bruno, il presidente della cooperativa il Sicomoro, Michele Plati e il direttore della Caritas di Matera-Irsina, Anna Maria Cammisa.