Roma Bike sharing, a novembre ciclostazioni a capolinea e fermate metro del centro storico

La Giunta capitolina ha approvato una delibera per l’avvio di un servizio sperimentale di bike sharing con pedalata assistita.

“Il servizio viene finanziato – ha annunciato il sindaco Ignazio Marino – con i proventi del car sharing e la partenza è prevista in novembre proprio per utilizzare i fondi che si saranno resi disponibili nel frattempo. Dopo la prima fase sperimentale ci aspettiamo, come già con il car sharing, una crescita veloce del servizio”.

Le stazioni del bike sharing, che saranno realizzate in massima parte sugli stalli già esistenti al fine di ridurre i problemi per scavi e sottoservizi, sono previste ai capolinea dell’Atac e alle fermate metro del centro storico: piazza Cavour, piazza dell’Oro, piazzale Flaminio, piazza San Silvestro, piazza Barberini e piazza Venezia.

Le bici saranno con batteria di ultima generazione e con forma e struttura facilmente riconoscibile. Per realizzare il progetto l’Amministrazione capitolina ha fissato un preciso cronoprogramma:le lettere di invito partiranno il 2 luglio, le offerte dovranno arrivare entro il 23 luglio; il provvedimento di aggiudicazione definitiva è previsto per l’8 agosto, mentre è per il 3 novembre l’installazione della prima nuova ciclostazione. Altre ciclostazioni saranno installate entro il 18 novembre.

9 su 10 da parte di 34 recensori Roma Bike sharing, a novembre ciclostazioni a capolinea e fermate metro del centro storico Roma Bike sharing, a novembre ciclostazioni a capolinea e fermate metro del centro storico ultima modifica: 2014-06-21T18:54:36+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento