Africa subsahariana, giovedì 26 a Perugia presentazione alle imprese

Ha l’obiettivo di sostenere le piccole e medie imprese dei settori delle energie rinnovabili, edilizia sostenibile, tecnologia agricola e agroindustriale, con azioni specifiche in Mozambico, Sudafrica, Angola e Tanzania, il progetto interregionale “Africa Subsahariana” che sarà presentato alle imprese interessate giovedì 26 giugno a Perugia, nel Salone d’Onore di Palazzo Donini, dalle ore 15. Al progetto, promosso dal Ministero dello Sviluppo economico in collaborazione con Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, partecipano le Regioni Umbria (capofila), Marche e Lazio.

   Nel corso dell’incontro, verranno presentate le opportunità che offre l’area subsahariana, mercato emergente dalle grandi prospettive, con focus sui quattro Paesi “target”. Saranno illustrate le finalità e le fasi del progetto, che si propone di promuovere la commercializzazione di know-how e tecnologia italiana, rafforzare i contatti con le associazioni imprenditoriali, Università e Centri di ricerca dei Paesi coinvolti, e, inoltre, di facilitare l’avvio di rapporti commerciali tra operatori italiani e locali con iniziative di formazione imprenditoriale, missioni di imprenditori italiani nell’area subsahariana e di operatori africani in almeno due delle regioni italiane coinvolte.

   All’incontro di giovedì 26 sono stati invitati i rappresentanti delle Ambasciate di Angola, Mozambico, Sudafrica e Tanzania. Sono previsti gli interventi di Francesco Alfonsi, dirigente dell’ufficio Accordi e convenzioni dell’Agenzia Ice di Roma; Giulio Mulas, direttore dell’ufficio dell’Agenzia Ice di Johannesburg; Paolo Ricci, delegato allo sviluppo internazionale di Terni Energia spa (che parlerà dell’esperienza di successo in Sudafrica nel comparto del fotovoltaico); Maurizio Ferri, responsabile dell’ufficio dell’Agenzia Ice di Maputo; Maurizio Vincenzo Crisafulli, presidente dell’Associazione Imprenditori italiani in Mozambico; Simone Santi, presidente di Leonardo Business Consulting.

9 su 10 da parte di 34 recensori Africa subsahariana, giovedì 26 a Perugia presentazione alle imprese Africa subsahariana, giovedì 26 a Perugia presentazione alle imprese ultima modifica: 2014-06-21T11:26:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento