Tuscany taste, Acqua Panna aderisce al marchio della farfalla

Non solo vino e prodotti agroalimentari, anche un’acqua minerale per rappresentare il Tuscany way of life. E’ l’acqua Panna che ha ottenuto il logo creato dalla Regione, “Tuscany Taste” con l’immagine della farfalla, per contrassegnare i prodotti agroalimentari d’eccellenza della Toscana.

L’accordo è stato siglato a Firenze fra il Gruppo Sanpellegrino di cui fa parte Acqua Panna e la Regione Toscana e grazie a questo l’acqua, la cui fonte si trova nella zona di Scarperia, in un’antica tenuta che fu dei Medici e di cui quest’anno ricorre il 450° anniversario, riporterà in etichetta il logo Tuscany taste.

“La Regione Toscana ha creato il logo Tuscany Taste per i prodotti di eccellenza al 100% toscani. Finora questa opportunità è stata data solo ad alcuni produttori selezionati di vino – ha detto Enrico Rossi, Presidente della Regione Toscana – ma Acqua Panna ha un forte legame con il territorio della nostra regione ed è certamente una delle nostre eccellenze, in grado di raccontare la Toscana sia in Italia che all’estero. Il nostro progetto per il futuro è di estendere l’utilizzo di questo logo a tutte le produzioni d’eccellenza in Toscana, nel settore del food and beverage.”

“Questo accordo – ha aggiunto l’assessore all’agricoltura e foreste, Gianni Salvadori – è importante perchè valorizza un prodotto toscano di alta qualità, che grazie al simbolo Tuscany taste è ancora più riconoscibile come ambasciatore del nostro territorio, ma anche perchè legata a questo prodotto in Toscana c’è una importante filiera, che garantisce lavoro a centinaia di persone e genera un importante fatturato.”

Secondo i dati forniti dal Gruppo Sanpellegrino il valore creato nel 2012 in Toscana è di 62 milioni di euro, circa 2 volte il fatturato di Sanpellegrino nella regione (119 milioni di Euro). Il dato comprende il valore aggiunto generato dai fornitori del Gruppo (agricoltura, industria e servizi), da Sanpellegrino stesso, dal sistema logistico e dai canali distributivi. Tutta la filiera coinvolge circa 300 aziende che, nel corso del 2012, hanno occupato 430 persone in Toscana, mentre 123 sono i dipendenti diretti di Sanpellegrino che lavorano nello stabilimento di Acqua Panna.

9 su 10 da parte di 34 recensori Tuscany taste, Acqua Panna aderisce al marchio della farfalla Tuscany taste, Acqua Panna aderisce al marchio della farfalla ultima modifica: 2014-06-19T02:19:15+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn1

Lascia un commento