Roma, apre Centrale Live con il concerto evento per i 90 anni di Aznavour

aznavour_marinoDal 1 luglio il Foro Italico è pronto ad ospitare oltre 6 mila spettatori per Centrale Live. A inaugurare l’arena ci saranno la musica e le parole di Charles Aznavour. “Aznavour è un’artista straordinario. Tutti noi abbiamo ascoltato nei decenni le sue parole, la sua straordinaria voce e la sua capacità di essere un artista in tutti i sensi. Per Roma accoglierlo è una gioia grandissima ed è straordinario che oggi possa essere qui con noi” ha commentato il sindaco di Roma Ignazio Marino durante la presentazione del concerto-evento al Foro Italico.

Il concerto sarà anche la celebrazione di un evento unico, i 90 anni di un artista acclamato in tutto il mondo. Il calendario del Centrale Live prosegue poi per tutta l’estate con eventi a partire dal concerto del gruppo Bandabardò (3 luglio), Franco Battiato (il 14), Maurizio Battista, Made in Sud (17 e 18 luglio), il cantautore romano Alessandro Mannarino (in due date, 20 luglio e 11 settembre), Elio e le Storie tese (21), Alex Britti e molti altri.

Non ci saranno solo musica e comicità. Quest’anno, infatti, il Centrale Live ha aderito all’iniziativa Adotta un campione, con una raccolta fondi per il Team Italia che parteciperà agli Special Olympics World Games di Los Angeles 2015.