A Rionero, presentazione libro Racconticida ed altre storie

Il prossimo 20 giugno sarà presentato a Rionero, presso la biblioteca “Fortunato” alle ore 18, il libro di Walter De Stradis “Racconticida ed altre storie”. Con i 14 racconti contenuti nel “Racconticita” De Stradis inaugura la collana “I libri di Controsenso”. 

“ 14 perle che – si legge in una nota – sono un delizioso mix di satira, horror, fantascienza, giallo. In più di un racconto la realtà si fonde con la fantasia ma l’attento conoscitore delle faccende locali sa individuare i personaggi dal nome taroccato. Anche l’immagine della copertina, un disegno trovato per terra, potrebbe essere un miniracconto. Impertinente, divertente, irriverente la satira calata sul povero onorevole Calcaterra affetto da aerofagia. Fantasiosi ma con precisi riferimenti ad un presente nebuloso i racconti di fantascienza, particolarmente esilarante la storia di un improbabile “Cristo” di Maratea mandato nello spazio per sfuggire alla quasi certa estinzione sul nostro pianeta. 

E che dire del giostraio che si trasforma in un disc-jockey da periferia urbana? Alla fine della lettura del quattordicesimo racconto si rimane con l’amaro in bocca, è finito troppo presto”.