Napoli, agguato a Fuorigrotta ucciso Ciro Mercurio detto ‘o panino

Il pregiudicato di 34 anni, è morto dopo essere stato ferito mortalmente a colpi d’arma da fuoco. Ciro Mercurio, ex appartenente alla Nuova camorra flegrea e ritenuto dagli investigatori affiliato al clan Grimaldi, è deceduto durante il trasporto nell’ospedale San Paolo. ‘o panino, come veniva soprannominato, è stato trovato agonizzante accanto al suo motorino. Il fatto è avvenuto in via Cerlone.

Ciro Mercurio, era ritenuto dagli investigatori un elemento di spicco del clan Grimaldi. Nel 2010 fu arrestato per concorso nell’omicidio di Salvatore Staiano, avvenuto il 1 settembre 2005. In quella occasione gli furono contestati anche i reati di traffico di droga e di associazione per delinquere di stampo camorristico.

Secondo una prima ricostruzione della polizia Mercurio era a bordo si uno scooter Honda SH, risultato intestato alla madre, e sarebbe stato raggiunto dai sicari in via Cerlone. I killer gli hanno sparato al volto almeno due colpi calibro 9. A terra la Scientifica ha ritrovato due bossoli.