Cuneo, Carol Sudhalter in concerto al Conservatorio Ghedini

Venerdì 27 giugno, alle 21 presso la sala concerti del  Conservatorio “Ghedini” (in via Roma, 19 a Cuneo), la musicista newyorchese Carol Sudhalter si esibirà, accompagnata da Luigi Bonafede (pianoforte), Enzo Zirilli (batteria) e Loris Bertot (basso), in un concerto intitolato “Tribute to the small apple”, con brani di Kern, Porter, Jobim, Arlen, Ellington. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Carol Sudhalter, sassofonista e nella top ten dei migliori flautisti a livello mondiale secondo la classifica della down beat readers jazz poll, ha un particolare legame con Cuneo e provincia, dove annovera un gran numero di amici e ha tenuto numerosi concerti sin dalla primavera del 2010.

Da un incontro a New York con il Sindaco di Cuneo Federico Borgna è nato l’invito a tenere presso il Conservatorio “Ghedini” un concerto dedicato alla città che già nel corso del festival del jazz cuneese del 2013 è stata denominata “small apple”.

Al progetto partecipa anche il conservatorio Ghedini che mette a disposizione la sua bella sede e, soprattutto, la collaborazione di alcuni dei suoi più brillanti musicisti: Luigi Bonafede, Enzo Zirilli  e Loris Bertot.