Cinisello Balsamo, Davide Frigatti uccide Franco Mercadante e ferisce due persone

coltellateE’ lui il nuovo Adam Kabobo. Un incubo che si ripete per la Lombardia. Questa volta con un morto e due feriti. Arrestato l’italiano di 34 anni. Si tratta di Davide Frigatti. Avrebbe colpito i tre uomini, apparentemente scegliendoli a caso.

L’uomo è stato notato perché correva seminudo e insanguinato in mezzo alla strada. A individuarlo è stata una pattuglia della Scientifica che si stava recando sul luogo dell’omicidio per effettuare un sopralluogo. Davide Frigatti ha diversi precedenti per spaccio e uno per furto risalente al 1998. E’ celibe, vive con i genitori e non ha un lavoro fisso. Gli investigatori hanno anche ricostruito la sequenza delle aggressioni, anche se sono ancora a lavoro per delineare l’esatta dinamica.

Il primo a essere stato ferito è un uomo di 68 anni, soccorso al Parco Nord e trasportato in codice rosso all’ospedale Niguarda. Poco dopo è toccato a un uomo di 55 anni colpito al distributore di benzina della Shell in via Gramsci a Sesto San Giovanni, che è stato portato dal 118 al San Gerardo di Monza. Entrambi non sarebbero in pericolo di vita. Il presunto autore del gesto sarebbe tornato a casa a lavarsi e cambiarsi tra il primo ferimento, quello dell’anziano, e il secondo.

Poi ha ucciso Franco Mercadante di 52 anni, titolare dell’autolavaggio. L’aggressione sarebbe stata registrata dalle telecamere interne. A trovare il cadavere dell’imprenditore, è stata una donna che lo aiutava nella contabilità.