Caviglia migliorata per Gigi Buffon sarà in campo contro il Costa Rica

Il portiere bianconero è tornato ad allenarsi e tutto lascia sperare in un suo rientro. Due i possibili cambi, in difesa e in centrocampo. La preparazione alla partita di Recife è cominciata con il brivido per De Rossi. Assenti Buffon e De Sciglio, in campo al mattino non si è presentato neanche il centrocampista: dolore alla cervicale, l’indicazione dei medici. De Sciglio ha cominciato un po’ di lavoro a parte, ma l’impressione è che il rischio sia ancora troppo alto. Nel pomeriggio, il centrocampista si è allenato un po’ da solo, con dei piccoli miglioramenti.

Il punto interrogativo rimane Buffon, anche se c’è un cauto ottimismo. Dopo la fisioterapia il portiere si è svegliato senza particolari dolori. Poi il capitano è tornato per la prima volta in campo col preparatore dei portieri, la risposta della caviglia infortunata è stata migliore del previsto. A questo punto c’è una concreta possibilità che Buffon rientri con il Costa Rica, ma dovrà essere lui a decidere se se la sente o no. Il portiere non sembra intenzionato a rischiare se non è molto vicino al pieno recupero, anche per non mancare di rispetto a Sirigu e alla Nazionale.

Per ora, sono due i possibili cambi: Verratti e Paletta. Il centrocampista del Psg non ha perso nulla nella stima di Prandelli, ma potrebbe essere preferite l’esperienza di Thiago Motta o la corsa di Parolo. Il difensore non ha convinto, soprattutto le sue sbavature di Manaus potrebbero essere rischiose di fronte alla velocità costaricana. Probabile il ritorno di Chiellini al centro e allora ci sarebbe spazio per Abate. L’alternativa, più che la difesa a tre, alla quale il ct potrebbe pensare in caso di problemi per De Rossi, è Bonucci centrale. Barzagli non è sceso in campo neanche al mattino, l’ultima ipotesi possibile è una coppia centrale Bonucci-Chiellini.

9 su 10 da parte di 34 recensori Caviglia migliorata per Gigi Buffon sarà in campo contro il Costa Rica Caviglia migliorata per Gigi Buffon sarà in campo contro il Costa Rica ultima modifica: 2014-06-17T03:22:27+00:00 da Redazione
Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento