Aperte iscrizioni a programma comunitario Frutta nelle scuole

Aperte le iscrizioni al Programma Comunitario “Frutta nelle scuole” per l’anno scolastico 2014 – 2015. Lo rende noto l’assessore alle Politiche agricole e forestali della Regione Basilicata, Michele Ottati.

Realizzato dal Ministero delle Politiche agricole e forestali in collaborazione con le Regioni e P.A., con il Miur (Ministero dell’istruzione dell’università e della ricerca) ed il Ministero della Salute, il programma “Frutta nelle scuole” prevede la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi per il raggiungimento dei seguenti obiettivi:

incentivare nelle scuole il consumo di frutta e verdura tra i bambini compresi tra i sei e gli undici anni di età; sensibilizzare gli insegnanti ed i genitori sulla importanza di una sana alimentazione fin dalla più tenera età; sviluppare una capacità di scelta di consumo alimentare consapevole.

Gli Istituti di scuola primaria – spiega il Dipartimento regionale Politiche agricole e forestali – potranno aderire al programma fino alle ore 18 del 25 giugno 2014, esclusivamente effettuando l’iscrizione online sul sito di fruttanellescuole.gov.it seguendo la procedura guidata. Per eventuali informazioni le scuole possono rivolgersi telefonicamente, negli orari di ufficio, ai seguenti recapiti telefonici del Ministero Politiche Agricole: 0646656174/6067. I regolamenti (U.E.) n. 500/2014 e n. 221/2014 sono scaricabili sul sito basilicatanet.it Dipartimento Politiche Agricole e Forestali.

Condividi su...
Share on Facebook0Share on Google+0Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn0

Lascia un commento