La Spezia, Sotto le stelle aspettando San Giovanni

Venerdì 13 giugno alle 21 in Piazza Fregosi a Migliarina si terrà la serata a favore di Telethon “SOTTO LE STELLE……… ASPETTANDO SAN GIOVANNI“. L’evento è stato realizzato in collaborazione coni commercianti di Migliarina e sostenuto dall’assessore al commercio Corrado Mori. Questa serata, infatti,ha come scopo non solo raccogliere fondi a favore della ricerca scientifica ma vuole anche promuovere e rilanciare il quartiere di Migliarina in attesa della tradizionale fiera di San Giovanni che avrà luogo la settimana successiva. Durante la serata si terrà una sfilata di moda organizzata dal negozio di abbigliamento per bimbi “ALEXARY”e verrà organizzata   una sottoscrizione a premi – in palio oltre 50 premi offerti dai commercianti di Migliarina promotori dell’evento – a favore della ricerca scientifica il cui ricavato sarà devoluto interamente a TELETHON. L’evento è organizzato da Telethon in sinergia con il negozio abbigliamento per bambini “Alexary”e Paolo del Santo dell’oreficeria “Oro e…”

Portare avanti i progetti più innovativi, sostenere nuovi e promettenti ricercatori, aprire nuovi orizzonti di applicazione terapeutica: l’investimento in ricerca è il modo più concreto per costruire ogni giorno un futuro libero dalle malattie genetiche.

Grazie a milioni di sostenitori Telethon lo fa dal 1990.

Nel 2014 in LIGURIA da Telethon per la ricerca scientifica – sono arrivati 520mila euro.

Salgono così a quasi 15 milioni di euro i fondi totali stanziati ad oggi da Telethon nella regione.

I ricercatori finanziati e le malattie studiate:

Fabio Benfenati, dipartimento di Medicina sperimentale dell’Università di Genova – epilessia; Pasquale Striano, dipartimento di Neuroscienze dell’Università di Genova dell’Istituto G. Gaslini – sindrome di West;

Laura Cancedda, Istituto Italiano di Tecnologia di Genova – sindrome di Rett. Federico Zara, Istituto G. Gaslini – epilessia.

E anche la città della Spezia ha contribuito a questo grande traguardo.