Job for all – Modello mantovano per l’inserimento dei disabili

“Job for all” è il titolo del workshop promosso da Provincia di Mantova e For.ma – Formazione Mantova per venerdì 13 giugno a partire dalle ore 14.30 presso l’aula Magna della Fondazione Università di Mantova in via Scarsellini 2 a Mantova.

Il workshop segnerà il momento conclusivo dell’azione di sistema del Piano Provinciale Disabili: nel corso dell’appuntamento sarà presentato il modello mantovano per l’inserimento lavorativo delle persone disabili.

Dopo i saluti dell’assessore provinciale alle Politiche di coesione sociale, Pari Opportunità e Formazione Professionale Elena Magri interverrà Paola Antonicelli, dirigente struttura reimpiego e inclusione lavorativa di Regione Lombardia su “Gli orientamenti delle politiche regionali per l’inserimento lavorativo delle presone disabili”. Di seguito il Direttore Generale della Provincia di Mantova Gianni Petterlini si soffermerà su “Lo scenario provinciale e la definizione del modello per l’inserimento lavorativo mantovano”. Sarà quindi la volta di Alessandra Bezzecchi, responsabile Servizio Provinciale disabili su “Le intersecazioni e le funzioni del collocamento mirato e il nuovo modello” e di Andrea Scappi, Direttore di Forma su “L’Impostazione dell’azione di sistema del Piano Provinciale disabili. Definizione di un modello di rete tra attori che gestiscono servizi per l’inserimento lavorativo di persone disabili”.

Roberta Redolfi dell’Asl di Mantova parlerà degli “Interventi socio sanitari per le persone disabili e percorsi di inserimento lavorativo: un’integrazione possibile”, Franca Bacchi e Noemi Panni del “Dipartimento di salute mentale dell’azienda Ospedaliera Carlo Poma e lo sportello lavoro”. Concluderà Lucia Balboni dell’Ufficio scolastico territoriale con una relazione su “Il ragazzo disabile nel passaggio dalla scuola al mondo del lavoro: sinergie possibili”.

Ingresso libero.